Rifugio San Leonardo al Dolo
Strada Forbici - Loc. Case al Dolo, 42030, Civago (RE)
Cell: 338/4532324 - 340/2279205 (Alessandro), info@rifugiosanleonardo.it, www.rifugiosanleonardo.it
Apertura: dal 10/06 al 15/09
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
20
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
L'ingresso
Cucina
Soggiorno
Benvenuti al Rifugio San Leonardo al Dolo

A solo mezz'ora di cammino dal paese di Civago, lungo il sentiero 605, nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, si trova il rifugio San Leonardo al Dolo. Qui da mille anni, l'ospitale San Leonardo accoglie i viandanti offrendo loro ristoro e simpatia.
Gestito tutta l'estate nei week end e in Agosto tutti i giorni. Affittato in autogestione per il restante periodo dell'anno.
Una location perfetta anche per famiglie con bambini, qui troverete divertimento e simpatia.>>>

Il Rifugio

A mezz'ora di cammino si trova il nostro Ospitale, lungo quella che anticamente era la Via delle Forbici oggi è il sentiero CAI 605 che sale da Civago e in seguito CAI 691 dopo il Rifugio.
Nel rifugio ci sono 12 posti letto, 2 bagni, 1 doccia, cucina a legna e a gas, riscaldamento a legna. Il rifugio vive nel silenzio di una valle incantata, vicina alla civiltà ma a mille anni dai suoi rumori. >>>

Il sentiero 605
Per arrivare al rifugio, il sentiero da seguire è il sentiero CAI 605, ampio e sempre ottimamente segnato. Dopo un inizio in salita per faggeta (bellissimi panorami autunnali sulla valle del Dolo) si raggiunge una parte quasi in piano, sempre nel bosco. Si lascia il sentiero CAI 631 sulla destra e si mantiene il 605 per ancora 5 minuti circa. Appena prima della fonte di Case del Dolo si lascia il sentiero 605 e si prende a sinistra per la variante 605A, direzione San Leonardo. Dal bivio si raggiunge in brevissimo tempo l'ampio prato del rifugio in riva al torrente Dolo.>>>
Previsioni meteo
Meteo Villa Minozzo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Lunedì 16 Nebbia al mattino 6 9 S 9 km/h
28% 
Martedì 17 Pioggia debole 7 10 SSE 14 km/h
65% 
Mercoledì 18 Nubi sparse 7 11 E 6 km/h
 18%
Giovedì 19 Pioggia debole 7 10 S 5 km/h
67% 
Venerdì 20 Pioggia 8 9 S 27 km/h
86% 
Sabato 21 Poco nuvoloso 5 9 SW 27 km/h
 10%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi