Località Terraegna, 67050, Bisegna (AQ)
Tel: 0863/1856566, Cell: 339/8395335, info@wildlifeadventures.it, www.wildlifeadventures.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
35
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Rifugio Terraegna
Rifugio Terraegna
Rifugio Terraegna
Rifugio di Terraegna

Il Rifugio di Terraegna nasce dal recupero completo di uno stazzo montano situato su una sella tra Pescasseroli e Bisegna. E' caratterizzato da una spaziosa sala pranzo con stufa a legna, cucina e due graziose camere in grado di ospitare coppie per un soggiorno romantico o piccoli gruppi di escursionisti che desiderano esplorare una delle più remote aree del Parco. Dispone di due bagni, acqua calda ed energia elettrica. La scarsa presenza di segnale telefonico garantisce una completa immersione in natura. Il traffico veicolare è controllato in maniera da assicurare l'esperienza più remota possibile. E' raggiungibile a piedi e con sci o ciaspole nel periodo invernale.
Il pianoro di Terraegna ospita la grande fauna del Parco tra cui l'orso, il cervo e l'Aquila Reale. Da qui è possibile godere di un tramonto in estate dopo una giornata escursionistica o ascoltare l'ululato del lupo durante le notti invernali. L'intervento di recupero dello stabile è stato possibile grazie a un accordo tra il Comune di Bisegna e Wildlife Adventures supportato dal Rewilding Europe Capital.>>>

Accesso al rifugio
  • Da Pescasseroli Templo - Vallone Filarello - Sentiero Z1-A1 PNALM - Dislivello 450 mt - Durata 2 ore
  • Da Bisegna Gole d'Appia - Terraegna - Sentiero A1 PNALM - Dislivello 500 mt - Durata 3 ore
  • Da Scanno Scanno - Valico del Carapale - Sentiero A3-A1 PNALM - Dislivello 1000 m - Durata 4 ore
Escursioni dal rifugio

Chi vuole usufruire del rifugio attraverso escursioni guidate può consultare le attività a calendario. Per gli amanti della natura e dell'avventura il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e il territorio dell'Appennino centrale rappresentano un terreno di incomparabile bellezza. Molti animali non sono facilmente individuabili ed è fondamentale muoversi correttamente sul campo, scegliere il luogo più adatto e il miglior momento dell'anno. Le nostre guide faranno in modo che tutti questi passaggi siano curati e allo stesso tempo saranno in grado di offrirvi molte informazioni sulla biologia e sul comportamento delle singole specie. >>>

 

Previsioni meteo
Meteo Bisegna
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 23 Poco nuvoloso 3 19 SW 10 km/h
 10%
Sabato 24 Nubi sparse 5 14 WSW 13 km/h
 20%
Domenica 25 Poco nuvoloso 3 12 NW 10 km/h
 10%
Lunedì 26 Poco nuvoloso 3 13 SW 22 km/h
 12%
Martedì 27 Nubi sparse 7 11 SW 8 km/h
 19%
Mercoledì 28 Coperto 5 9 NNE 12 km/h
32% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi