Rifugio Tita Secchi
nel cuore del Parco dell'Adamello
Lago della Vacca, 25043, Breno (BS)
Tel: 0365/903001, Cell: 337/441650 (gestore), rifugiotitasecchi@gmail.com, www.rifugiotitasecchi.it
Apertura: dal 1 giugno al 1 ottobre
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Paesaggio
Paesaggio
Zuppa d'orzo
Rifugio Tita Secchi - Trekking & enogastronomia a Brescia
Un Rifugio nel cuore del Parco Adamello
Uno spazio unico per vivere l'esperienza della montagna
Ai piedi della parete Sud del Cornone del Blumone, presso il Lago della Vacca, nel Comune di Breno, in Provincia di Brescia, il rifugio Tita Secchi è il punto ideale da cui partire alla scoperta dei meravigliosi aspetti naturalistici e ambientali del Parco dell'Adamello. Il rifugio offre oggi tutti i comfort per vivere al meglio questa esperienza. La struttura, completamente rinnovata in ottica ecosostenibile, ben si adatta alle esigenze di famiglie e piccoli gruppi di escursionisti.
Tanti i servizi proposti che sanno rendere piacevole ogni soggiorno, nelle diverse stagioni, anche nel periodo da San Silvestro all'Epifania.
Sempre molto apprezzata, la cucina, propone piatti della tradizione bresciana, deliziosi dolci fatti in casa e qualche sorpresa per i palati che amano sperimentare nuovi sapori.
Itinerari
Esplorare e stupirsi per imparare a vedere con nuovi occhi
Su queste montagne, la natura offre la possibilità di vivere questi spazi attraverso diverse esperienze, attività ed escursioni in base alla propria preparazione. Il territorio, così ricco e diversificato, consente di praticare attività adatte a tutti, dai semplici escursionisti agli sportivi più esperti.
La zona circostante il rifugio, che comprende Frerone, Blumone, Listino e Bruffione, si presta particolarmente per entusiasmanti escursioni.
I dintorni
Un rifugio in un vero paradiso naturale ricco di storia
Il rifugio Tita Secchi si trova in un vero paradiso naturale ai piedi della parete Sud del Cornone del Blumone, presso il Lago della Vacca, Comune di Breno (Provincia di Brescia). Ci troviamo quindi nelle propaggini più a sud dell’Adamello, nel parco omonimo.>>>


Il Rifugio Tita Secchi ha ottenuto il Marchio collettivo del Parco
Previsioni meteo
Meteo Breno
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Lunedì 22 Nubi sparse 22 32 SW 10 km/h
 10%
Martedì 23 Poco nuvoloso 21 33 SW 8 km/h
 11%
Mercoledì 24 Poco nuvoloso 22 34 WSW 8 km/h
 10%
Giovedì 25 Nubi sparse 24 34 SSW 7 km/h
 10%
Venerdì 26 Nubi sparse 22 32 WSW 10 km/h
 14%
Sabato 27 Temporale 24 30 SW 7 km/h
72% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi