Rifugio Franco Tonolini
nel cuore del Parco dell'Adamello
Loc. Conca del Baitone, m 2450 s.l.m., 25050, Sonico (BS)
Tel: 0364/71181, Cell: 338/9282075, rifugiotonolini@gmail.com
Apertura: giugno-settembre
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Rifugio Franco Tonolini
Rifugio Franco Tonolini
Rifugio Franco Tonolini
Il Rifugio Franco Tonolini al Baitone, 2450 m

Il Rifugio "Franco Tonolini" al Baitone (2450m), del Comune di Sonico, è eretto al centro della conca del Baitone nei pressi del lago Rotondo, all'interno del Parco dell'Adamello.
Il rifugio svolge servizio di alberghetto dalla metà di giugno alla metà di settembre, disponendo di 36 posti letto.
Il locale invernale è sempre aperto.
E' di proprietà del CAI di Brescia (Tel. 030/48426).
Il rifugio è dotato di telefono 0364/71181.

La Gestione

La gestione del rifugio è affidata al sig. Madeo Fabio (Via San Martino, 2/A - 25050 Rino di Sonico - BS)
Cell. 338/9282075

Nella stagione 2012 è stato realizzato un ampliamento, una nuova sala da pranzo, confortevole e spaziosa, per meglio accogliere i nostri ospiti.

Ascensioni

Corno Baitone mt. 3330: ore 4.00
Roccia Baitone mt. 3263: ore 4.00
Cima Plem mt. 3182: ore 3.00
Corno Cristallo mt. 2988: ore 2.15
Corno delle granate mt. 3108: ore 2.00

Escursioni

Rifugio Gnutti: ore 1.30
Rifugio Garibaldi: ore 4.30
Laghi Gelati: ore 1.45

Accessi

Per accedere al rifugio si raggiunge il Ponte del guat risalendo la Val Malga in automobile da Malonno o da Rino di Sonico. Si prosegue con il sentiero n° 13 per circa ore 2 e 30. Si possono raggiungere i paesi Malonno e Edolo con il treno www.lenord.it/orari_e_news/content.php., oppure con l'autobus www.bergamotrasporti.it Possibilità di raggiungere il Ponte del Guat con il servizio privato www.gelmi.com - Telefono 0364/635583


Il Rifugio Franco Tonolini ha ottenuto il Marchio collettivo del Parco

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi