La piccola trattoria Dal Pagano nasce nel 1987. Il locale, a conduzione familiare, si trova ai piedi della Majella nel cuore del
Parco.
Vanto del territorio del piccolo centro abitato di Palombaro sono la Grotta Sant'Angelo, la Valle di Palombaro con le sue bellissime fioriture e il torrente Avello che giunge a valle dopo aver inciso una forra nel cuore della Majella.
Con una splendida veduta che spazia dalla Majella alle nostre spalle fino al mare attraversando la valle dell'Aventino, il ristorante è l'ideale per piccoli banchetti, per pranzi e cene d'affari, o per pranzi e cene intime e romantiche.
La cucina del ristorante ha mantenuto le tradizioni della terra arricchite da un pizzico di fantasia. Da tempo abbiamo sposato il progetto
Coltiviamo la diversità con la collaborazione dell'Ente
Parco quindi il nostro obiettivo è valorizzare le varietà locali del territorio del Parco, dando un sostegno agli agricoltori custodi promuovendo il consumo delle varietà locali attraverso la preparazione di piatti tipici.
Siamo sicuri che il nostro lavoro pagherà lentamente nel tempo; consapevoli di non poter cambiare il mondo, cerchiamo di offrire il meglio nel nostro piccolo facendo conoscere questo progetto ai nostri clienti.
Specialità: vrache di mulo, pasta fatta in casa, carne locale alla brace, arrosticini.