Via Vallone, 32, 34070, Doberdò del Lago (GO)
Tel: 0481/784111, Cell: 320/2963942, centrovisitegradina@gmail.com
Piatti
Ristorante
Piatti
Il Ristorante

Nel Ristorante, la cui collocazione e le ampie vetrate offrono una vista spettacolare sulla Riserva, è possibile intrattenersi per una breve pausa dopo una passeggiata, per uno spuntino, un pranzo o una cena in una cornice particolare o per un aperitivo con una selezione di vini locali.
Il menù offre pietanze tipiche del Carso, ma anche piatti raffinati che negli ingredienti richiamano sempre la tradizione locale.
A Gradina è inoltre possibile noleggiare il tendone per festeggiare ricorrenze, feste, cene di gruppo e matrimoni.
Orari Ristorante:
Il ristorante è aperto il venerdì, dalle 19:00 alle 23:00, e il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 23.00.

Centro visite Gradina
Riserva naturale Laghi di Doberdò e Pietrarossa Via Vallone, 32 – 34070 Doberdò del Lago (Gorizia)
Info: +39 320 296 3942 / +39 0481 784111 (in orario di apertura del Ristorante)
E-mail: centrovisitegradina@gmail.comwww.riservanaturalegradina.com

La Riserva Naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa
La Riserva naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa ospita gli unici due laghi carsici della Regione ed è caratterizzata da un’altissima biodiversità e una vista panoramica verso il mare, la pianura friulana, le Dolomiti e le Alpi carniche e giulie. Durante la 1° Guerra Mondiale la zona era sito di aspri e ripetuti combattimenti tra l’esercito italiano e le forze austro-ungariche, lasciando tanti segni sul paesaggio, come trincee, bunker e una fitta rete di stradine sterrate e mulattiere. Sopra il lago di Doberdò c’è il Castelazzo, quello che rimane di un antico castelliere costruito nell’Età del bronzo, circa 4000 anni fa, e abitato fino all’Età del ferro.
Il Centro visite Gradina
Il Centro visite Gradina è situato in posizione panoramica sopra il Lago di Doberdò e offre uno splendido scenario della Riserva Naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa. Nel Centro visite si trovano il ristorante, il museo storico naturalistico, una sala conferenze e la foresteria con venti posti letto.
È possibile prenotare una visita guidata (in lingua italiana, inglese, tedesca o slovena) per approfondire la conoscenza degli elementi interessanti della zona. La Società cooperativa PAVEES che gestisce il Centro visite Gradina organizza un ricco programma di appuntamenti. Per maggiori dettagli visitare il sito web www.riservanaturalegradina.com
Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Data:
Ora:
Commensali:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi