Tanta passione, testardaggine e un pizzico di follia sono tutte caratteristiche che descrivono in pieno lo chef Fabio Verrelli D'Amico, classe 1984, soprattutto quando due anni fa, insieme alla sua compagna, ha deciso di trasformare questa sua passione in lavoro, aprendo l'Osteria Contemporanea Materiaprima.
"L'arte di cucinare ce l'ho sempre avuta dentro anche quando nella vita facevo tutt'altro. Ho deciso di scommettere su me stesso, maturando la volontà di creare qualcosa che rispecchiasse il mio modo di intendere la cucina e dopo alcuni anni di esperienza in alcune attività della zona, è nata Materiaprima".>>>
La nostra carta dei vini rappresenta una selezione che vuole essere un riassunto, dinamico ed in continuo divenire del nostro viaggio nel mondo del vino. Ciò che ci piace è un vino evocativo, emozionale, in cui è facile individuare l'impronta del vitigno, l'incidenza del territorio e la personalità del produttore.
Il nostro maggior interesse quindi è oggi rivolto verso un prodotto più tipico, autentico, frutto di un lavoro agricolo ormai quasi scomparso e di una vinificazione meno interventista possibile. Il vigneto coltivato come un orto.
>>>