Vai alla home di Parks.it

Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria

www.mabalpiledrensi.tn.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

In auto

Da Sud
L'accesso al territorio della Biosfera da Sud può avvenire percorrendo l'autostrada A22 del Brennero, fino alle uscite di Rovereto Sud - Lago di Garda Nord o di Trento Sud, o l'autostrada A4 fino all'uscita di Brescia.
Chi esce a Rovereto può imboccare la SS 240 in direzione Riva del Garda da dove è possibile proseguire a Nord verso Passo del Ballino e le Giudicarie con la SS 421 dei laghi Tenno e Molveno, oppure procedere in direzione Sud-Ovest verso la Valle di Ledro con la SS 240.
Da Trento Sud invece è possibile percorrere la SS 45 bis fino a Sarche per poi procedere verso Ponte Arche utilizzando la SS 237.
Da Brescia dopo aver lasciato l'autostrada bisogna percorrere la SS 45bis in direzione Lago di Garda/Madonna di Campiglio fino a Tormini, per imboccare quindi la SS 237 in direzione Madonna di Campiglio. Giunti a Storo, si può seguire la SS 240 verso la Valle di Ledro e Riva del Garda, oppure proseguire fino a Tione (sede operativa della Biosfera) per poi svoltare ad Est in direzione Trento sulla SS 237 fino a Comano Terme.
Una piacevole alternativa, panoramica ma spesso trafficata, è la SS 45bis Gardesana occidentale che costeggia la sponda occidentale del Lago di Garda.

Da Nord
Per chi proviene da Nord la prima uscita utile è quella di Trento Nord da dove è sufficiente proseguire sulla SS 45bis e giunti a Sarche s'imbocca a destra la SS 237 del Caffaro in direzione Comano Terme e Madonna di Campiglio.
Una via alternativa è quella dell'uscita autostradale di Rovereto Nord da cui bisogna proseguire nella stessa direzione segnalata verso Riva del Garda.
Da Nord è possibile raggiungere il territorio della Biosfera anche attraverso l'Altopiano della Paganella e il Lago di Molveno con la SS 421, oppure dal Passo di Campo Carlo Magno con la SS 237 fino a Tione.



In treno

L'area non dispone di linee ferroviarie, le stazioni più vicine sono quelle di Trento e di Rovereto (orari consultabili su www.trenitalia.it)



Trasporti extraurbani

I trasporti extraurbani sono garantiti dall'estesa rete di pullman della società Trentino Trasporti Esercizio (orari consultabili su www.ttesercizio.it).

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato