Vai alla home di Parks.it
 

L'Hotel San Lorenzo in concorso ad UPVIVIUM

(Tione di Trento, 11 Mar 19) Uno dei sette ristoranti della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria in gara per il concorso gastronomico UPVIVIUM è l'Hotel San Lorenzo. Il ristorante nelle Giudicarie esteriori partecipa ad Upvivium con un menu chiamato "Tradizioni moderne".

Secondo lo chef dell'Hotel, il pane è da sempre un aumento eccellente, ma è anche l'ingrediente che sa rendere ed esaltare tutti gli altri sapori in maniera assoluta ottenendo piatti capaci di regalarci emozioni positive. Proprio per questo il pane è condivisione felicità e tradizione. Da questa idea deriva il menu presentato al concorso Upvivium – Biosfera Gastronomica a Km0.

L'Hotel San Lorenzo ci accoglie a tavola con un abbinamento di tre tipologie di pane tipico prodotto in casa: il pane alle noci, il pane alle patate ed il pane alla resina. Questa favolosa trilogia viene abbinata da companatici diversi che provengono dal territorio.  Il pane alle patate si accompagna deliziosamente alla trota marinata, abbinata ad una delicata mousse di pere e sedano. Il sapore intenso del pane alle noci viene associato ad una spuma di ciuiga del Banale e patate, mentre il pane alla resina, leggermente amaro viene compensato da un caviale di miele abbinato al lardo. Scopri la ricetta.

Vengono così portati in tavola i sapori locali delle Aziende come Cornella apicoltura e della Famiglia Cooperativa di San Lorenzo, uniti a vini della Cantina Cavit o dell'Azienda Agricola Cesconi.

Sarà possibile assaporare il menu proposto per il concorso Upvivium il venerdì e il sabato a cena. L'invito a degustare (e a votare!) è aperto a tutti. Si può prenotare telefonando al numero +39 0465 734012 o scrivendo a  info@hotelsanlorenzo.net

Dopo la degustazione vota sul sito di Upvivium!

L'Hotel San Lorenzo in concorso ad UPVIVIUML'Hotel San Lorenzo in concorso ad UPVIVIUM
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato