Vai alla home di Parks.it
 

L'Albergo Maggiorina in concorso ad UPVIVIUM

(Tione di Trento, 22 Mar 19) Uno dei sette ristoranti della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria in gara per il concorso gastronomico UPVIVIUM è l'Albergo Maggiorina.

L'Albergo e ristorante della Val di Ledro partecipa ad Upvivium con un menu chiamato "Colori e sapori di Ledro". Il messaggio che il Maggiorina vuole trasmetterci con il suo menu è che il pane è il principe della tavola e non manca mai tra commensali trentini. La scelta del menu riporta ricette tramandate da generazioni, quando nonna e madre preparavano diversi piatti con il pane avanzato. Lo chef però ha voluto apportare un tocco di colore e sapore innovativo a questa proposta tradizionale del pane.

Il menu presentato al concorso Upvivium – Biosfera Gastronomica a Km0 presenta un antipasto colorato composto da diverse tipologie di pane e suoi companatici: il pane nero del Trentino con farina di segale e roselline di carne salada ed pane alle molche delle olive del Garda, accompagnato dal sapore di un formaggio morbido alle erbe. Una zuppa di patate viola riscalda il pranzo, seguita da il piatto forte del menu: un tris di canederli colorati. Verde, alle ortiche, rosa alle rape rosse e bianco con un cuore morbido di formaggio.  Il tutto abbinato al vino Marzemino collezione Apponale Agraria di Riva del Garda, un vino autoctono di colore rosso intenso che si caratterizza per il suo profumo fruttato e floreale e per il suo sapore secco ed equilibrato. Menu che chiudiamo con una deliziosa torta alle mele "Biota", ricetta della nonna! Vengono così portati in tavola i sapori locali e a km0 delle Aziende Artini di Zuclo, Batisti di Ledro, Segalla di Ledro, Agricola Latte di Ledro, Agraria di Riva del Garda.

Scopri la ricetta

Sarà possibile assaporare il menu proposto per il concorso nei weekend a pranzo. L'invito a degustare (e a votare!) è aperto a tutti. Prenotate telefonando al numero +39 0464 591029 o scrivendo a  info@albergomaggiorina.it.

Dopo il pranzo vota sul sito di Upvivium!

Il menu in gara
Il menu in gara
Alcuni prodotti del territorio nel menu del Maggiorina
Alcuni prodotti del territorio nel menu del Maggiorina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato