Vai alla home di Parks.it
 

La Trattoria alla Rosa in concorso ad UPVIVIUM

(Tione di Trento, 29 Mar 19) Uno dei sette ristoranti della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria in gara per il concorso gastronomico UPVIVIUM è la Locanda Trattoria alla Rosa.

La trattoria del Bleggio Superiore partecipa ad Upvivium con un menu chiamato "Canederli alla trentina con burro, salciccia e noci". La Trattoria propone nel suo menu come elemento fondante il pane alle noci, celebrato proprio nella patria della noce – la stessa noce presidio Slow Food del Bleggio Superiore. In primis nell'antipasto, in abbinamento ad un salame nostrano all'aglio, alla Spressa delle Giudicarie DOP e con una delicata mostarda alla frutta o al corniolo. Il pane alle noci viene riproposto anche nel piatto principlale, i canederli. Il piatto presentato per il concorso Upvivium – Biosfera Gastronomica a Km0 - sono dei raffinati canederli trentini preparati con pane alle noci e che vengono serviti in una crema di noce del Bleggio e salsiccia. Questo piatto si abbina bene alla Schiava, collezione apponale della Agraria del Garda, un vino rosato adatto ai primi piatti, dal gusto non aggressivo, leggero e con un gusto gradevolmente fruttato, dona al palato freschezza e piacevolezza.  Scopri la ricetta

Vengono pertanto assaporati i prodotti locali  autoprodotti dalla Trattoria alla Rosa o delle Aziende Salumificio Salizzoni, del panificio Riccadonna di Rango e dell'Agraria di Riva.

Sarà possibile assaporare il menu proposto per il concorso il venerdì, sabato e domenica a pranzo e su prenotazione anche a cena. L'invito a degustare (e a votare!) è aperto a tutti. Prenotate telefonando al numero +39 04657 79829 o scrivendo a trattoriallarosa@gmail.com.

Dopo il pranzo vota sul sito di Upvivium!

La Trattoria alla Rosa in concorso ad UPVIVIUM Il piatto presentato dalla Trattoria alla Rosa
Il piatto presentato dalla Trattoria alla Rosa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato