Vai alla home di Parks.it

Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria

www.mabalpiledrensi.tn.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Ultimo weekend per votare la ricetta preferita di UPVIVIUM

(Tione di Trento, 25 Apr 19) Il 26, 27 e 28 aprile sarà l'ultimo fine settimana del concorso "UPVIVIUM – Biosfera Gastronomica a KM0". L'ultima occasione per assaggiare e per votare la ricetta preferita contribuendo così a far arrivare in semifinale il ristorante che la propone.

Il concorso UPVIVIUM, alla sua seconda edizione, è iniziato venerdì 15 febbraio 2019 e coinvolge cinque Riserve di Biosfera UNESCO MAB da Nord a Sud dell'Italia: dalla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria, attraverso il Delta del Po, la Appennino Tosco-Emiliano,  la Isole di Toscana fino alla Sila. In totale sono 37 i ristoranti partecipanti con proposte gastronomiche dove il componente cardine, tema di quest'anno, è il pane.

I ristoranti in concorso per la Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria sono: L'Albergo Casavecchia (Ledro), che propone al concorso delle mezzelune croccanti su letto d'oro, il loro menù può essere degustato telefonando al numero +39 340 8529959. In concorso l'Hotel San Lorenzo (San Lorenzo), con il piatto "Tradizioni moderne", per assagiarlo prenotate per il weekend al numero +39 0465 734012. La Pizzeria Don Pedro (Ponte Arche) vi aspetta con "L'abraccio caldo della Mamma", prenotando al numero +390465702041.

A Ledro, l'Albergo Maggiorina ci serve a tavola i Colori e sapori di Ledro,  prenotate al numero +390464591029. Nel Bleggio Superiore in questo fine settimana potete assaporare la ricetta della Trattoria Alla Rosa  che partecipano con dei Canederli alla Trentina con burro salsa e noci. Prenotate telefonando al numero +390465779829. Il ristorante Miralago, sul lago d'Idro propone dei "Capuss alle erbette con crema di Spressa DOP", prenotando al +39 0465 299284. 

Inotre partecipa al concorso, il ristorante Antica Croce di Tenno che propone dei "canederli alla verza e blu fiavè" da assaggiare nel prossimo weekend su prenotazione al +39 0464 500620. 

UPVIVIUM è un'importante opportunità per i ristoranti e il territorio. Infatti, il concorso intende mettere in rete produttori e ristoratori creando una relazione che possa promuovere e far crescere il territorio, puntando alla piena valorizzazione dei prodotti agro-alimentari come strumento di conservazione della biodiversità "coltivata ed allevata" e della cultura gastronomica tradizionale, recuperando e reinterpretando le ricette tradizionali delle Riserve di Biosfera.

Scopri di piu' sulla pagina dedicata alla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria e vota il tuo preferito entro il 30 aprile alle 12.00!

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato