Vai alla home di Parks.it
 

AcquaViva al 145° anniversario della FEM

(Tione di Trento, 13 Nov 19) La Fondazione Edmund Mach (FEM) il 9 ed il 10 novembre ha celebrato il suo 145° anniversario dalla fondazione dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige. All'evento anche il progetto condiviso con Riserva di Biosfera "AcquaViva: monitoraggio innovativo della biodiversità"

La cerimonia istituzionale per festeggiare il 145° anniversario si è tenuta il 9 novembre assieme ad autorità, rappresentanti del mondo agricolo, scientifico, accademico e civile in una aula magna gremita. Alla cerimonia è stata presentata la Visione 2019-2028 per la Fondazione, un lavoro frutto di 150 esperti, che ha prodotto 109 soluzioni per un futuro più sostenibile a partire dal Trentino per sostenere il benessere, la salute e l'economia.

La giornata di domenica 10 novembre ha aperto le porte di ingresso al campus FEM dove cinquecento persone, di cui 250 dipendenti tra docenti, ricercatori e tecnici e 260 studenti, hanno accolto i visitatori e spiegato le tante attività che vengono svolte alla Fondazione. Sono state organizzate visite guidate, aperitivi scientifici, un punto dedicato all'agricoltura di precisione, area animali, laboratori e attività dimostrative. Tra queste anche lo stand scientifico del progetto condiviso Acqua e Vita. Il progetto condiviso che trova attuzione con la Fondazione Edmund Mach e il MUSE e che intende creare una base di conoscenze su cui fondare pratiche di gestione sostenibili degli ambienti acquatici della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria.

In occasione della partecipazione dei ricercatori coinvolti nel progetto ACQUAVIVA agli stand d'anniversario sono stati sviluppati anche dei pannelli che riassumono gli studi fatti e in divenire nell'ambito del progetto.

AcquaViva
AcquaViva
AcquaViva al 145° anniversario della FEMAcquaViva al 145° anniversario della FEM
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato