Vai alla home di Parks.it
 

#ProudtoShare, la mostra riapre a Stenico. E sarà prorogata fino all'Autunno!

(Tione di Trento, 25 Mag 20) Rimane al Castello di Stenico per tutta l'estate la  mostra #ProudtoShare, inaugurata lo scorso 14 dicembre 2019. Anziché concludersi il 17 Maggio 2020 la possibilità di visitarla è stata prorogata fino all'autunno.

La mostra #ProudtoShare attraverso i materiali espositivi ed audiovisivi presenta alla comunità e agli ospiti del territorio i valori e le straordinarie espressioni del secolare rapporto fra uomo e natura, evidenziando così anche le diverse opportunità, soprattutto per i giovani, offerte a questo territorio ed alle sue comunità dal far parte del Programma MAB. Su concessione del Ministero dell'Ambiente rimarranno in esposizione anche gli allestimenti realizzati che presentano il network delle Riserve di Biosfera italiane, specificandone la profonda relazione con le produzioni agro-alimentari tipiche e l'enogastronomia di qualità.

La decisione di estendere l'allestimento a Castel Stenico è stata presa per favorire la visita della mostra da parte dei residenti e degli ospiti, in quanto a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, la stessa è rimasta chiusa ai visitatori per gran parte del periodo primaverile. Da ultime novità concordate con l'Assessorato alla Cultura, il Castello di Stenico gestito dal Castello del Buonconsiglio, il MAG Museo Alto Garda, Muse, Mart ecc, riapriranno, tutti insieme, le loro porte al pubblico il 2 giugno 2020. I musei infatti si stanno preparando per riaprire in sicurezza e fra pochi giorni sarà possibile tornare ad ammirare collezioni e magnifici castelli!

Vuoi visitare la mostra?

La mostra della Riserva di Biosfera sarà visitabile negli orari del Castello di Stenico dalla sua prossima riapertura fino all'autunno.

Per maggiori informazioni: mabunesco@bimsarca.tn.it


#staytuned: iscriviti alla Newsletter della Riserva di Biosfera e segui la pagina Facebook!

Prorogata per tutta l'estate la mostra
Prorogata per tutta l'estate la mostra
Locandina
Locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato