Vai alla home di Parks.it
 

Una voce Wiki per la Riserva di Biosfera

(Tione di Trento, 03 Lug 20) E'  nata ieri una nuova voce in Wikipedia dedicata alla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria. Una voce che in modo semplice e accessibile a tutti racconta questo territorio riconosciuto dall'UNESCO nel 2015. https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_Ledrensi_e_Judicaria

Wikipedia è l'enciclopedia online più famosa al mondo, libera e collaborativa che grazie ai contributi di volontari da tutto il mondo racconta dettagli, luoghi, informazioni storiche, specie in oltre 290 lingue. Il contributo di tutti è fondamentale in quanto sono tutti a poter creare ed affrontare in modo semplice argomenti tipici delle enciclopedie tradizionali che quelli di dizionari, almanacchi e anche pubblicazioni scientifiche. Informazioni che diventano poi a portata di tutti. Sfogliando tra le pagine di questa enorme collezione dedicata al sapere accessibile da adesso trovate anche alcuni dettagli sulla Riserva di Biosera "Alpi Ledrensi e Judicaria".

In questa nuova pagina vengono brevemente riassunte la storia del riconoscimento della Riserva di Biosfera nel Programma Man and the Biosphere UNESCO, la sua  mission, le moltissime peculiarità naturali e geologiche come le specie endemiche dovute ai nunatak, le particolarità geologiche come la Forra del Limarò, le comunità e la cultura di questi luoghi, l'enogastronomia e le sagre, i punti di interesse e gli elementi che hanno fa sì che questo territorio venga riconosciuto.

Sfoglia questa nuova voce!

 


#staytuned: iscriviti alla Newsletter della Riserva di Biosfera e segui la pagina Facebook!

 

Una voce Wiki per la Riserva di BiosferaUna voce Wiki per la Riserva di Biosfera
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato