Vai alla home di Parks.it
 

Una settimana low-cost con Legambiente nella MAB UNESCO

(Sassalbo, 07 Giu 18)  Nel Bioparco dei Frignoli a Sassalbo di Fivizzano (MS) escursioni, visite, giochi, laboratori per conoscere la biodiversità dei Parchi UNESCO della Lunigiana: 24/30 giugno (ragazzi 8/12 anni) e 1/7 luglio (ragazzi 12/14 anni)

Attraverso laboratori, giochi, discussioni ed escursioni in ambiente i ragazzi verranno stimolati a riflettere sulla tutela della biodiversità, sull'impegno individuale per la tutela dell'ambiente e l'importanza dello sviluppo sostenibile, scoprendo un territorio ricco di storia, natura e identità rurale d'Appennino. In quest'ottica verranno effettuate escursioni alla scoperta dei Parchi UNESCO della Lunigiana: il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano Riserva della Biosfera UNESCO ed il Parco Regionale delle Alpi Apuane Global GeoPark UNESCO.

La base residenziale del soggiorno è il rifugio del Centro dei Frignoli, all'interno del Bioparco gestito da Legambiente, luogo attrezzato e ideale per conoscere e giocare con la biodiversità.

Il contributo è di soli Euro 190,00 a ragazzo grazie al sostegno della Regione Toscana e del Parco Nazionale per il progetto 'Estate nei Parchi e nelle Aree protette della Toscana' 2018.

La quota comprende: trattamento di pensione in rifugio escursionistico per 7 giorni/6 notti, tessera e attività con Guide Ambientali Escursionistiche e Educatori Legambiente, spostamenti con pulmino comunale.

Per informazioni: info@lunigianasostenibile.it – 3385814482 – www.lunigianasostenibile.it

Una settimana low-cost con Legambiente nella MAB UNESCO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano