Vai alla home di Parks.it
 

Global strike for climate

(Sassalbo, 27 Set 19) Si sono alzati presto e invece degli zaini hanno imbracciato i loro cartelli colorati e, come in migliaia di piazze in giro per il mondo, anche nell'Appennino tosco-emiliano oggi gli studenti hanno gridato e marciato per salvare il clima, per difendere il pianeta e il futuro. Dai più piccoli ai più grandi, anche a Castelnovo ne' Monti, a Ramiseto nel comune di Ventasso e in molti altri centri dei due versanti della Riserva della Biosfera UNESCO hanno partecipato al 'Global strike for climate'.

Non è la prima volta che i ragazzi della MAB UNESCO dell'Appennino tosco-emiliano partecipano al Fridays for Future: dalla Garfagnana a Castelnovo ne' Monti, la scuola è diventata fucina di idee e di confronto. Nei tanti momenti e alle tante iniziative la Riserva della Biosfera e gli insegnati non hanno fatto mancare il loro aiuto.

"E' in giornate come queste, infatti che si apprezza il fatto di essere Biosfera – afferma Fausto Giovanelli, coordinatore della MAB e presidente del Parco Nazionale – Si comprende il valore di far parte di una rete internazionale, voluta e promosso dall'UNESCO, che pone le questioni del futuro sostenibile del Pianeta al centro della sua azione quotidiana. Dall'impegno che le nostre ragazze e ragazzi stanno dimostrando e dalla loro voglia di alzare anche la voce dobbiamo trarre un insegnamento e nuove energie per lavorare tutti insieme e invertire alla più presto la rotta, partendo proprio dai nostri territori".   

Global strike for climate
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano