Vai alla home di Parks.it
 

Allargamento Riserva Biosfera Appennino UNESCO

Stato dei lavori e adesioni al percorso

(Sassalbo, 17 Set 20) Proseguono i lavori di adesione all'allargamento della Riserva di Biosfera dell'Appennino Tosco Emiliano.

Si sono svolti martedì 8 settembre e lunedì 14 settembre due webinar dedicati ai comuni entranti, cioè ai nuovi comuni che hanno deciso di unirsi a quelli he già costituiscono il nucleo fondativo della Riserva.

Dopo un'introduzione sui perché e i significati dell'adesione e dell'allargamento ad opera di Fausto Giovanelli, coordinatore della Riserva, è stata fatta dal dott. Filippo Lenzerini che ha illustrato le principali caratteristiche del programma MaB Unesco e quelle della Riserva dell'Appennino.

Gli incontri hanno visto una buona partecipazione dei comuni: hanno infatti aderito Quattro Castella, Albinea, Reggio Emilia, Castellarano, Sala Baganza, Noceto, Fornovo Taro, Felino, Collecchio, Serramazzoni, Pievepelago, Montese, Montefiorino e Palagano, Lama Mocogno, Fiumalbo, Fanano, Castelvetro, Fiorano modenese, Zocca, Guiglia, Maranello, Barga, Castiglione Garfagnana, Fosciandora, Aulla, Zeri, Luni.

Sono inoltre in arrivo le delibere dai comuni a significare la scelta di aderire: al momento sono arrivate da Baiso, Licciana Nardi, Minucciano, Mulazzo e Luni.

Di seguito la presentazione utilizzata durante gli incontri.

Presentazione dell'allargamento Riserva di Biosfera (6,2Mb)

Allargamento Riserva Biosfera Appennino UNESCO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano