Vai alla home di Parks.it
 

L'alba della luna, il calore della stufa

Escursione al crepuscolo, con la Luna piena che si alza, e poi al caldo del Rifugio

Sabato 10 Dicembre 2022

La Luna ci delizierà con il suo levarsi dai monti in una panoramica escursione (o ciaspolata se ci sarà neve) sui prati del Monte Tavola che gustermo all'imbrunire. L'aria pulita e limpida di una serata invernale, il cielo che dopo il calare del sole assumerà tutte le colorazioni che vanno dal rosa al viola per poi scurire sempre più a giungere al buio completo, con il solo grande faro della Luna a illuminare i nostri passi e i panorami della valle. Ed infine il rientro con le torce accese al calore del rifugio, con la sua stufa accesa e il suo camino fumante, pronto ad accoglierci per una cioccolata calda o per una cena di montagna.
L'immersione di una serata nella purezza dell'inverno in montagna, lontano dalla confusione della pianura e delle città.

Tempo di percorrenza soste escluse: 2 ore; dislivello massimo 200 m; orario di rientro previsto: 19,30 circa. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi  e bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale.
In caso di presenza di neve si effettuerà come ciaspolata.(previa comunicazione dalla guida agli iscritti)
In caso di neve si effettuerà come ciaspolata: possibilità di noleggiare le ciaspole al Rifugio (da segnalare alla guida)
Al rientro al Rifugio alle 19,30 possibilità di cena insieme (alla carta), prenotazione possibile anche alla Guida.

Quota
Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13). 

Informazioni
Prenotazione obbligatoria: Guida antonio.rinaldi.76@gmail.com - Whatsapp 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Note
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.



Corniglio43021ItalyComune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
L'alba della luna, il calore della stufa
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano