Vai alla home di Parks.it
 

Lunata

Montagne, prati, nuvole, brume e foschie illuminate dagli argentei raggi della Luna piena (o quasi)

Sabato 31 Ottobre 2020

Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche
Una Lunata è più di un'escursione notturna come tante... Qui si entra in punta di piedi nel cuore e nella storia di una Foresta demaniale vecchia un secolo, con il suo fascino e le sue particolarità. Per poi giungere nei prati, dove la torcia non serve più e si cammina solo guidati dalla luce del nostro satellite in un'atmosfera che sa di magia. I raggi della Luna rischiareranno la notte serena o filtreranno fra le nubi come spade d'argento. Serata da trascorrere in compagnia su sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po'.
Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatta a bambini sopra i 7-8 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek. Costo accompagnamento: € 15 adulti, 10 bambini.
Escursione e prenotazioni (obbligatorie e anticipate) secondo le modalità anti COVID-19.  Numero limitato di posti disponibili.info sul sito della guida o al momento del contatto.
Info e prenotazioni obbligatorie Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it
(Possibilità di prenotare anche la cena, alla carta, al Rifugio 0521.889353.



Luogo: Rifugio Lagdei, ore 21.00
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano