Vai alla home di Parks.it

Parco Baragge - Bessa - Brich Zumaglia - Mont Préve

www.baraggebessabrich.it
 

Centro visita di Vermogno: riapertura dal 4 aprile 2010

(04 Apr 10) Il Centro Visita della Riserva della Bessa in località Vermogno di Zubiena riapre alla domenica e nei giorni festivi a partire dal 4 aprile 2010, con orario 10-18.
Sono a disposizione del visitatore depliants e materiale informativo gratuito, nonchè libri e pubblicazioni in vendita.

Adiacente al Centro Visita è sempre fruibile l'area attrezzata per il pic nic con panche, tavoli, barbecue, fontanelle con acqua potabile e comodo parcheggio.
Il Centro Visita di Vermogno è il punto di partenza principale per effettuare escursioni lungo i sentieri autoguidati e le piste ciclabili della Riserva naturale speciale della Bessa.

Un'altra area attrezzata per il pic nic, anche questa fruibile tutto l'anno, si trova lungo la strada provinciale Cerrione/Zubiena, all'altezza del bivio per Magnano/San Sudario. Anche qui si possono utilizzare panche, tavoli, barbecue e parcheggio (no acqua potabile). E' il punto di partenza per un'interessante escursione lungo il sentiero autoguidato chiamato della "Fontana del Buchin".

Nelle giornate di maggiore affluenza è sempre consigliabile munirsi di barbecue portatile. Si ricorda che è severamente vietato accendere fuochi a terra, nonchè abbandonare rifiuti di qualsiasi genere

Altre informazioni

Per ulteriori informazioni telefonare presso la sede dell'Ente di gestione aree protette Baragge, Bessa, Brich al n. 15/677276 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Centro visita di Vermogno: riapertura dal 4 aprile 2010Centro visita di Vermogno: riapertura dal 4 aprile 2010
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione della Riserva naturale orientata delle Baragge, della Riserva naturale speciale della Bessa e dell'area attrezzata Brich di Zumaglia e Mont Prève