Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale di Bergeggi

 

CineMare Bergeggi

Serata inaugurale, martedì 7 luglio

(Bergeggi, 03 Lug 15) La manifestazione, organizzata dall'Area Marina Protetta "Isola di Bergeggi", nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, ha come finalità: fare cultura del mare ….. sul mare. Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna cinematografica dedicata al mondo marino prevede n. 5 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 7 luglio al 4 agosto. Film di animazione, d'avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l'amore per il mare e la natura.

Serata inaugurale, martedì 7 luglio alle ore 21.00

con GENOVA – MEDITERRANEO e RITORNO
un viaggio a disegni animati attraverso "creuza de ma"

i popoli e la cultura del Mediterrano: il mare che unisce e divide. Sette storie a disegni animati, realizzate da allievi di Scuole d'Arte, raccontano le canzoni dello storico album di Fabrizio De André. Un progetto promosso e sostenuto da Coop Liguria. Presente alla serata l'ideatore del filmato, Matteo Valenti.

L'evento sarà preceduto, alle ore 20.30, dalla presentazione di "AppTheIsland" – un progetto innovativo per esplorare e conoscere i fondali del mare facendo snorkeling e utilizzando la tecnologia degli smartphone.

Appuntamento sull'arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure

CineMare Bergeggi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Bergeggi