Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Bosco della Frattona

www.parchiromagna.it
 

CAMMINA BOSCHI Corso

(26 Ago 20) L'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, attraverso il suo Centro di Educazione alla Sostenibilità "Scuola Parchi Romagna", organizza il CORSO

CAMMINA BOSCHI 

Corso dedicato al valore ecosistemico delle foreste e la conoscenza botanica ed ecologica dei boschi naturali del Parco della Vena del Gesso Romagnola

Inizio 26 Settembre 2020 ore 9.30

Parco della Vena del Gesso Romagnola

Alla scoperta dei boschi del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, con particolare attenzione ai querceti, che sono presenti oggi nel Parco e che si avranno in futuro, grazie agli interventi del progetto europeo Life4OakForests finalizzati al loro miglioramento e alla loro conservazione.

 

Corso di formazione con 1 giornata di lezione frontale e 4 escursioni didattiche nei boschi del Parco.
Da sabato 26 settembre a venerdì 6 novembre 2020.

Tutor Corso: D.ssa Serena Petroncini, Referente progetto LIFE4OakForests Ente Parchi Romagna. Dott. Fiorenzo Rossetti, Biologo e funzionario responsabile del C.E.A.S dell'Ente Parchi Romagna. Paolo Laghi, Guida Ambientale Escursionistica del Parco.

Posti disponibili: 20

Corso gratuito, a bando. I candidati saranno ammessi prioritariamente in base all'ordine d'arrivo delle e.mail d'iscrizione, dando priorità a studenti e neolaureati di corsi scientifici, Guide e docenti.

Scadenza Bando: 21/09/2020

INFO E ISCRIZIONI: federica.sportelli@parchiromagna.it, 0546 77404 (ore 9-12.30), www.parchiromagna.it – Fb "scuola parchi romagna".

Scadenza 21/09/2020


Allegati:
CAMMINA BOSCHI
CAMMINA BOSCHI
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna