Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale di Decima Malafede

 

Foglia di informazione n.246 - 4 novembre 2016

(Roma, 04 Nov 16) INCONTRO SUL GRAB
Il GRAB, Grande Raccordo Anulare delle Bici, è il tema dell'incontro che si tiene venerdì 4 novembre (ore 10.00-13.30) al Parco Regionale dell'Appia Antica. Saranno presentati venti progetti di mobilità nuova, rigenerazione urbana e cura della città promossi dal basso. Venti idee di cittadini che corrono lungo il GRAB.
Appuntamento all'ex Cartiera Latina, via Appia Antica 42.
Info: info@velolove.it – 06 86268312 - www.facebook.com/grabvelolove/

MONTE MARIO, INAUGURAZIONE SENTIERO
Sabato 5 novembre (ore 11.00) RomaNatura inaugura il nuovo sentiero attrezzato nella Riserva Naturale di Monte Mario. L'iniziativa è aperta a tutti.
L'appuntamento è in viale del Parco Mellini.
Info: www.romanatura.roma.it

ANIENE, ERBE E SAPERI ALLA CASA DEL PARCO
Proseguono alla Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene gli appuntamenti del programma "Naturalmente alla Casa del Parco". Sabato 5 novembre (ore 16.00-19.00) ha inizio il corso-laboratorio erboristico "Erbe e saperi" a cura di Paola Tomassini. Il corso prevede cinque incontri: 5/11, 19/11, 3/12, 14/1, 28/1. E' possibile partecipare ai singoli incontri (15 euro materiali inclusi; 60 euro intero corso). Baby parking gratuito. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione.
Info e prenotazioni: 06 82003837 - info@aniene.it
Appuntamento presso la Casa del Parco di via Vicovaro snc.

ANIENE, INGLESE PER BAMBINI
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di inglese per i più piccoli (metodo Hocus&Lotus) presso la Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene (via Vicovaro snc). Il corso ha inizio il 5 novembre (ore 11.00) e proseguirà il sabato dalle ore 11.00 alle 12.00 (durata 7 mesi; costo 280 euro e materiale didattico). E' rivolto a bambini dai 3 ai 7 anni.
Info e prenotazioni: 06 82003837 -  info@aniene.it - e sul sito Hocus&Lotus http://www.hocus-lotus.edu/corso_dettagli.asp?id=1765

RIEVOCAZIONE STORICA A PONTE NOMENTANO
Domenica 6 novembre (ore 10.30) presso il Ponte Nomentano (lato pinetina) avrà luogo la XVIII edizione dell'iniziativa intitolata "Carlo... una notte di Natale", rievocazione storica in costume dell'incontro avvenuto nell'800 tra papa Leone III e Carlo Magno, re dei Franchi e dei Longobardi. La manifestazione è organizzata da Italia Nostra e dall'Associazione Culturale Il Carro de' comici, con il patrocinio del Municipio Roma III e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio.
Appuntamento presso la pinetina a Ponte Nomentano. Ingresso libero.
Info: 338 7965614 – 06 8181853.

ANIENE, AL VIA CORRI PER IL VERDE
Domenica 6 novembre si apre il sipario sulla quarantacinquesima edizione di Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia. La tappa di partenza, come ormai consuetudine, si svolgerà presso la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. Le altre tre tappe del circuito attraverseranno, come di consueto, la città: domenica 20 novembre Corri per il Verde sarà al Parco di Tor Fiscale (zona Appia-Tuscolana); domenica 27 novembre si correrà per la prima volta nella splendida cornice del Monumento Naturale del Parco della Cellulosa (zona Casalotti); mentre per la chiusura di domenica 11 dicembre è prevista una grande festa per celebrare i 45 anni della manifestazione, in una location a sorpresa.
Il luogo di ritrovo per tutti i podisti preiscritti è previsto per le ore 8:00 presso l'ingresso alla Riserva di via Lodigiani (traversa di via Benigni).
Per tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione, sulle premiazioni, sulle distanze e sulle categorie in gara è possibile scaricare il regolamento sul sito dell'UISP www.uisproma.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma