Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Cassa di Espansione del Fiume Secchia

www.parchiemiliacentrale.it
 

La scuola Primaria “Ugo Foscolo” di Pavullo nel Frignano ha vinto il premio speciale della giuria nel Concorso regionale “Acqua e Territorio”

(18 Mag 20) La classe 5a D della scuola Primaria "Ugo Foscolo" di Pavullo nel Frignano (MO) guidata dall'insegnante Barbara Vivi, ha vinto il premio speciale della giuria "I Fuori Classe 2020" nella 12a edizione del Concorso regionale "Acqua e Territorio", promosso dall'ANBI Emilia-Romagna (l'associazione dei Consorzi di Bonifica).

In particolare, il premio è stato vinto con l'elaborazione di una originale t-shirt (nelle foto) sulla quale i ragazzi hanno graficamente rappresentato i contenuti del progetto intitolato "Le vie dell'acqua - Cos'hanno in comune la bonifica e il corpo umano?" proposto dall'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale e realizzato grazie alla collaborazione tra Consorzio della Bonifica Burana ed Avis provinciale di Modena.

Il premio consiste in un buono complessivo di 400 euro corrisposto alla scuola dal Consorzio della Bonifica Burana e dall'ANBI, da spendere per l'acquisto di materiale scolastico e sanitario. Considerata l'emergenza sanitaria in corso, i vincitori saranno premiati nel mese di settembre con un evento a loro dedicato.

Sono ben 36 le classi e 340 gli alunni che, nell'anno scolastico 2019-2020, hanno aderito ai progetti "Acqua e Territorio" e "Le vie d'acqua" realizzati con il Consorzio della Bonifica Burana, con il quale il CEAS Parchi Emilia Centrale collabora da diversi anni nell'ambito delle attività di educazione ambientale per le scuole.

"Continuiamo nella positiva collaborazione con il Consorzio della Bonifica Burana – ha detto Giovanni Battista Pasini, Presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale – anche in questo anno scolastico con, in più, una utile collaborazione con l'AVIS che, come CEAS, abbiamo favorito. L'obiettivo è sempre quello di svolgere attività finalizzate ad educare alla conoscenza scientifica della 'risorsa acqua'. Sinergie positive che guardano alla tutela ambientale e a sani stili di vita per i cittadini".

Concorso Acqua e Territorio
Concorso Acqua e Territorio
T-shirt fronte
T-shirt fronte
T-shirt retro
T-shirt retro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale