Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Cassa di Espansione del Fiume Secchia

www.parchiemiliacentrale.it
 

Consegna dei certificati CETS a 26 imprese turistiche delle Aree protette dell’Emilia Centrale

(20 Ott 22) Si è svolta alla Corte Ospitale di Rubiera (RE), una delle sedi operative dell'Ente Parchi Emilia Centrale, la consegna dei certificati CETS a 26 imprese turistiche (guide e strutture ricettive, vedi elenco allegato) che hanno concluso l'iter del riconoscimento come partner della Parte 2 della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree protette dell'Emilia Centrale.

A consegnare le certificazioni, Giovanni Battista Pasini, presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale, Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi e Stefania Bondavalli, consigliera dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

L'Ente Parchi Emilia Centrale ha ottenuto il riconoscimento della Parte 1 della CETS in tutte le Aree protette gestite, sviluppando la procedura di candidatura nel corso del 2019, portando a termine l'anno successivo il processo di valutazione finalizzato all'ottenimento del riconoscimento da parte di un primo gruppo di imprese. Nel corso del 2021 si è proceduto al monitoraggio delle azioni presentate nel Piano di Azione 2020-'24, coinvolgendo altri operatori economici nell'adesione alla Parte 2 della CETS.

Attraverso la disponibilità di Federparchi, ente preposto ad effettuare le visite aziendali, entro lo scorso luglio sono state portate a termine tutte le verifiche con esito positivo. A seguito di queste, Federparchi-Europarc Italia ha approvato la lista degli operatori economici con diritto alla certificazione CETS Parte 2 dell'Ente Parchi Emilia Centrale, ovvero tutte le 26 imprese candidate.


Allegati:
Il gruppo delle 26 imprese turistiche certificate CETS
Il gruppo delle 26 imprese turistiche certificate CETS
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale