Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Cassa di Espansione del Fiume Secchia

www.parchiemiliacentrale.it
 

Mattinata ecologica alle Casse del Secchia

Sabato 10 Giugno 2023 ore 09:00

Sabato 10 giugno si svolgerà un'importante iniziativa di raccolta dei rifiuti abbandonati all'interno della Riserva naturale della Cassa di espansione del fiume Secchia. Si tratta di una mattinata ecologica organizzata da Utensileria Modenese, in collaborazione con Airbank e con il patrocinio dell'Ente Parchi Emilia Centrale, nell'ambito del progetto "Green4Life", a cui tutta la cittadinanza è invitata.

Il ritrovo è fissato al parcheggio dell'Acetaia comunale di Casa Berselli (via Albone 14, Campogalliano) alle ore 9, con la distribuzione ai partecipanti di un set composto da una t-shirt dell'evento e un kit completo per la raccolta rifiuti. L'attività è prevista in conclusione per le ore 12.30, quando, presso l'Acetaia, sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco a base di prodotti biologici.

Obiettivo della giornata, oltre a contrastare l'incivile abbandono dei rifiuti, vuole essere quello di lanciare un messaggio al territorio e alla comunità sull'esigenza di unire protezione ambientale e cittadinanza attiva, nell'ottica di un futuro più sostenibile per tutti.

Info e adesioni: tel. 3891651873; acquisti@utmo.eu



Comune: Campogalliano (MO)
Provincia: Modena Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Utensileria Modenese
Mattinata ecologica alle Casse del Secchia
Soggiorni
Dove dormire a:
Campogalliano
Dove mangiare a:
Campogalliano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale