Vai alla home di Parks.it
 

Incontriamo i pipistrelli

(Staranzano, 20 Set 16) Venerdì 30 settembre alle 18 appuntamento nella Riserva naturale Foce dell'Isonzo con la naturalista Donatella Samec per incontrare uno dei mammiferi più perseguitati del pianeta, il pipistrello, conoscere le sue abitudini e il ruolo fondamentale che questo straordinario animale svolge nell'ambiente.

Dopo la presentazione seguirà una breve uscita sul campo per cercare i pipistrelli con il bat-detector (rilevatore di ultrasuoni) e ascoltare le loro "voci" all'imbrunire. Inoltre verrà mostrato un rifugio artificiale per pipistrelli, meglio conosciuto come bat-box.

Per concludere la serata, alle ore 20 si terrà al Bar Pettirosso una cena al costo promozionale di 10 € (menù a scelta a base di carne, pesce o verdure, con bibita inclusa nel prezzo).

L'incontro è rivolto ad un pubblico adulto. Il numero di posti disponibili è limitato, per partecipare all'evento e comunicare la preferenza per il menù contattare il numero 333 4056800 o scrivere all'indirizzo inforogos@gmail.com. La partecipazione alla visita guidata è gratuita, è previsto il solo costo del biglietto di ingresso alla Riserva.

Incontriamo i pipistrelli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano (organo gestore)