Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Si riparte anche nella Riserva naturale Foce dell'Isonzo

(Staranzano, 18 Feb 21) La primavera non si può fermare, come non si ferma la nostra voglia di accompagnarvi alla scoperta di luoghi #magici in questa stagione, quando tutto è fermo col fiato sospeso ma nell'aria già si sente che da qui a poco il risveglio della vita sarà dirompente! E siamo felicissimi di informarvi che riprendiamo con gli appuntamenti anche nella Riserva naturale regionale Foce dell'Isonzo - Isola della Cona!

A un mese dalla fine dell'inverno la natura inizia già a mettersi in moto per non arrivare impreparata alla stagione degli amori, ormai prossima. In questa escursione vi sveleremo come un fruscio tra le foglie cadute, una bolla che fuoriesce dall'acqua così come un abbozzo di gemma su di un ramo sono solo alcuni tra i preziosi indizi della vita che riprende il suo ciclo, anche quando tutto sembra apparentemente ancora immobile e avvolto nel silenzio…
 
Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 al Centro visite dell'Isola della Cona. L'appuntamento avrà una durata di circa 2 h. Si raccomanda di indossare abbigliamento e calzature adeguati (stivali di gomma)
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l'evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all'indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. La partecipazione all'evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l'uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.
 
NOTE ORGANIZZATIVE
Data: 28 febbraio
Orario di inizio: 10.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e stivali di gomma, consigliamo di portare un binocolo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Staranzano e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all'indirizzo info@rogos.it
 
Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano (organo gestore)