Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Servizi

Rifugio Escursionistico "Isola della Cona"

La struttura dispone di alcune stanze con capienza da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 persone, i servizi sono in comune. Per chi volesse gestire la giornata per conto proprio, la struttura dispone di una cucina attrezzata ad uso comune ed una sala da pranzo. C'è inoltre la possibilità per il turista di usufruire dei servizi di pernottamento + prima colazione, mezza pensione e pensione completa.

Sala conferenze
Sala conferenze

Sala conferenze e laboratori didattici

La struttura dispone di una sala convegni, due aule ed una stanza atta a segreteria al primo piano, riservato ad attività congressuali e seminariali. La Riserva concede l'utilizzo delle sale ad enti, associazioni, organismi, pubblici e privati che potranno fruirne per convegni, riunioni, workshop, assemblee, presentazioni. La sala convegni può ospitare fino a 40 posti a sedere, ed è allestita per poter soddisfare diverse esigenze espositive.

Vista dalle vetrate del bar al pettirosso
Vista dalle vetrate del bar al pettirosso

Il Punto di Ristoro

Il punto ristoro "Al Pettirosso" offre interessanti opportunità ai visitatori che desiderano sostare per uno spuntino osservando l'incantevole panorama dalle ampie vetrate ma anche pranzare o cenare (cena su prenotazione) scegliendo tra piatti freddi a base di salumi di aziende locali e piatti caldi tipici. La collocazione dell'edificio e le ampie vetrate offrono una vista spettacolare sulla Riserva. Il bar è aperto ogni giorno da marzo ad ottobre ed ha un solo turno di chiusura nella giornata del giovedì da ottobre a marzo.

Galoppata
Galoppata

Il centro equestre affiliato Engea

Su prenotazione si possono effettuare svariate attività equestri con i bianchi cavalli Camargue che vivono allo stato brado nella Riserva. L'escursione classica di visita ai pascoli dura circa due ore e permette di raggiungere la Foce del Fiume Isonzo, attraversando una moltitudine di ambienti diversi. Le passeggiate fino alla foce sono adatte a tutti, principianti ed esperti, in quanto il percorso è ben conosciuto dai cavalli che stanno tutti assieme come membri dello stesso branco. 
E' anche possibile partecipare a corsi di equitazione con lezioni per principianti ed avanzati, che si svolgono all'interno del maneggio della riserva, circondato dal verde e dagli stagni, nel quale i versi di uccelli ed anfibi fanno da cornice alla lezione. C'è inoltre la possibilità di partecipare a degli stage intensivi di avvicinamento al mondo equestre e di addestramento. Gli stage sono rivolti a chiunque voglia capire di più del mondo dei cavalli, siano essi neofiti o esperti cavalieri, ed utilizzano un approccio naturale e basato sul comportamento di questi stupendi animali.

Paesaggi
Paesaggi

Le escursioni in canoa

Con l'associazione In Natura per Natura che collabora con la Riserva Naturale si possono effettuare su prenotazione giri in canoa personalizzati secondo le richieste dei clienti. L'associazione riunisce guide naturalistiche e istruttori sportivi e propone escursioni in canoa canadese adatte a tutti, dai principianti assoluti a chi ha già esperienza, ogni sabato e domenica già programmate e tutti i giorni su prenotazione obbligatoria entro le 15:00 del giorno precedente alla partenza.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano