Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle Re

www.parchiemiliacentrale.it
 

Da Castelnovo Monti (RE) e Pavullo nel Frignano (MO) partono i cicli di incontri gratuiti di coaching imprenditoriale del GAL per operatori del settore enogastronomico

(11 Dic 19) E' partito il 9 dicembre a Castelnovo Monti (RE) il primo ciclo di incontri gratuiti di coaching imprenditoriale per operatori del settore enogastronomico organizzati dal GAL Antico Frignano Appennino Reggiano che proseguirà fino al 13 dicembre a Villa Minozzo e Carpineti. Il secondo ciclo partirà invece a Pavullo nel Frignano (MO) il prossimo 16 dicembre e proseguirà a Guiglia e Lama Mocogno fino al 20 dicembre.

Si tratta, nello specifico, di incontri riguardanti i prodotti a marchio DOP/IGP e le produzioni minori, compresi nell'ambito de "La Montagna delle cose buone", una delle due "Azioni Faro" del GAL, insieme a "Una palestra a cielo aperto". Con questi percorsi di coaching imprenditoriale il GAL punta a favorire l'aggregazione e la nascita di reti di impresa per promuovere un turismo esperienziale nel territorio appenninico.

Negli incontri gli imprenditori hanno la possibilità di entrare in contatto e acquisire ispirazioni grazie a coach esperti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Al termine, gli imprenditori che avranno frequentato almeno due incontri sulle reti d'impresa e tre su un percorso tematico, potranno partecipare a uno study tour di 2 giorni in realtà italiane di eccellenza.

Nella primavera del 2020, poi, il GAL pubblicherà un bando dedicato alle reti di impresa e all'ideazione di pacchetti turistici: le imprese che avranno partecipato ai percorsi di coaching ed avranno costituito una rete otterranno un punteggio aggiuntivo. In una fase avanzata del progetto, l'azienda turistica APT si occuperà della promo-commercializzazione dei pacchetti turistici ideati dalle reti stesse.

Parco dell'Alto Appennino Modenese (Frignano)
Parco dell'Alto Appennino Modenese (Frignano)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale