Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle Re

www.parchiemiliacentrale.it
 

Disponibili nelle rivendite i tesserini per la raccolta funghi 2022 in provincia di Modena, per i non residenti acquistabili anche online

(13 Mag 22) Sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2022.

Per i non residenti, anche quest'anno c'è la possibilità di acquistare i tesserini giornalieri, settimanali e semestrali online direttamente sul sito dell'Ente Parchi Emilia Centrale, gestore unico dei permessi, collegandosi al link: http://www.parchiemiliacentrale.it/permesso-funghi.php. In più, l'acquisto dei tesserini semestrali per i non residenti effettuato entro il prossimo 30 giugno dà diritto ad uno sconto sul prezzo: 90 euro anziché 120.

Ridotti rispetto allo scorso anno i prezzi dei tesserini annuali, che prevedono agevolazioni per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani.

Per i proprietari di terreni che consentono la libera raccolta di funghi nei Comuni delle Unioni del Frignano e del Distretto Ceramico, quest'anno sono stati rettificati i criteri per accedere alla stipula delle nuove convenzioni per ottenere il tesserino di raccolta gratuito: soltanto i proprietari di boschi o terreni vocati pari o superiori ai 5 ettari (non più 1 ettaro come prima) potranno godere dell'agevolazione. Tutti gli altri proprietari potranno invece dotarsi di tesserino annuale al prezzo ridotto di 30 euro (residenti) o di tesserino semestrale a 70 euro (non residenti).

L'elenco delle rivendite e tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi, oltre alla nuova norma per le convenzioni dei proprietari si possono trovare sul sito dell'Ente Parchi Emilia Centrale al link: http://www.parchiemiliacentrale.it/news-dettaglio.php?id=69247.

Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della sede del Parco del Frignano di Pievepelago (via Tamburù 8, tel. 0536 72134).

Raccolta funghi 2022 in provincia di Modena
Raccolta funghi 2022 in provincia di Modena
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale