Vai alla home di Parks.it
 

Orchidee Gioielli dei prati

Visita naturalistica

Sabato 21 Maggio 2022 dalle 09:30 alle 12:30

Visita guidata in occasione delle Giornate Oasi WWF e della giornata mondiale degli impollinatori. 

Andiamo alla ricerca dei fiori che più amano il sole torrido, il salmastro che i venti portano dal Mar Ligure e il volo ronzante di bombi e api selvatiche: le orchidee! Molte specie fioriscono nella Riserva in questo periodo, in praterie sassose ed assolate tra i cespugli di ginepro, tra le alte erbe al margine dei boschi di cerro o sui calanchi marnosi erosi dai temporali, piccoli gioielli in mezzo ad estese fioriture di ginestre, rose selvatiche, poligale e lini selvatici, tra i voli di farfalle e libellule e ragni in agguato pronti a ghermirle.
Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l'app iNaturalist.
Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliata  l'app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone.  
Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).
Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente. Norme Covid comunicate agli iscritti.



Borgo Val di Taro43043ItalyLuogo: Presso il Centro Visite
Comune: Borgo Val di Taro (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Orchidee Gioielli dei prati
Orchidee Gioielli dei prati
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale