Vai alla home di Parks.it
 

Bug Hotel: una casa per gli impollinatori

Laboratorio per bambini e genitori

Domenica 22 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 17:30

In occasione della Festa delle Oasi WWF e della Giornata mondiale degli impollinatori, scopriamo come ri-utilizzare pigne, vasetti, canne, paglia e un sacco di altro materiale per rendere il nostro giardino/balcone/davanzale accogliente per la fauna.

Piccoli animali come forbicine, coccinelle, crisope, farfalle e api selvatiche sono essenziali per la salute dei nostri giardini, essendo predatori instancabili di afidi e altri parassiti, o preziosi impollinatori dei nostri alberi e arbusti da frutto. Per aiutarli, è possibile costruire bug-hotels, cioè alberghi per mini-animali, dove queste specie possono trovare riparo nel freddo dell'inverno o nicchie protette dove far nascere la prole in primavera ed estate.

Laboratorio didattico-naturalistico aperto ai bambini (dai 5 anni in su) in compagnia di un genitore, per imparare ad aiutare la biodiversità nei nostri giardini o balconi utilizzando materiale naturale e di recupero.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato oresso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro - PR).

Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.



Luogo: Presso il Centro Visite
Comune: Borgo Val di Taro (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Un bug hotel nella Riserva
Un bug hotel nella Riserva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale