Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio

www.riservagenzana.it
 

La Riserva di Tutti: Pubblicato il nuovo bando nazionale del Servizio Civile per la selezione di 4 volontari

(Pettorano sul Gizio, 20 Giu 16) E' stato pubblicato il 30 maggio il Bando nazionale per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Tra gli altri progetti approvati anche la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio, per la terza volta in 4 anni, sarà sede attuatrice di un progetto di Servizio Civile avente come ente titolare Arci Servizio Civile. Il progetto dal titolo "La Riserva di tutti" è inserita nel settore Ambiente, salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche ed ha 4 posti disponibili.

Tra gli obiettivi del progetto ci sono il controllo, la ricognizione ed il monitoraggio della fauna selvatica; attività di informazione e formazione diretta alla popolazione locale per la salvaguardia e la tutela del patrimonio boschivo e in genere della riserva naturale; animazione sul territorio per coinvolgere i vari target della popolazione nella vita sociale e nelle attività della riserva naturale; la gestione delle strutture turistiche di Pettorano sul Gizio.

I volontari saranno formati da personale specializzato per sviluppare competenze tecniche di monitoraggio del territorio, ma anche capacità di relazione e comunicazione.

A giorni si svolgerà un incontro pubblico a Pettorano sul Gizio che servirà a dare maggiori informazioni a chi fosse interessato a partecipare.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è il 30 giugno 2016 ore 14.00.

Entro questa scadenza la domanda di partecipazione va fatta pervenire esclusivamente all'indirizzo ARCI Servizio Civile L'Aquila, Via Saragat c/o Casa dell'associazionismo - 67100 L'Aquila.

Il progetto può essere visionato visitando la pagina http://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=1

Per maggiori informazione è possibile contattare l'Arci Servizio Civile L'Aquila al numero 339.7664180 o la Riserva Naturale ai numeri 0864.487006 e 392.6113134.

Scadenza 30/06/2016

La Riserva di Tutti: Pubblicato il nuovo bando nazionale del Servizio Civile per la selezione di 4 volontari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Pettorano sul Gizio