Vai alla home di Parks.it

Riserva naturale Madonna della Neve sul Monte Lera

www.parchireali.it
 

Firmati dal Presidente Cirio i decreti per i consigli di gestione dei Parchi Reali e del Parco Ticino – Lago Maggiore

Comunicato regione Piemonte

(28 Gen 20) Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, d'intesa con il vicepresidente e assessore ai Parchi, Fabio Carosso, ha firmato questa mattina i decreti che dispongono la composizione dei consigli di gestione delle aree protette dei Parchi Reali e del Ticino-Lago Maggiore.

Il consiglio di gestione dei Parchi Reali avrà come presidente Luigi Chiappero e come altri componenti Luca Casale, Guido Gentilini, Dario Spada, Carlo Vietti, Ernesto Balma (in rappresentanza delle associazioni agricole) e Angioletta Voghera (in rappresentanza delle associazioni ambientaliste).

Il consiglio di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore sarà presieduto da Roberto Beatrice e formato anche da Andrea Bindi, Anna Maria Ferrato, Fabrizio Locarni, Giorgio Macchieraldo, Erica Vallera, Massimiliano Zarattini, Paolo Seitone ((in rappresentanza delle associazioni agricole) e Riccardo Fortina (in rappresentanza delle associazioni ambientaliste).

"Tutte le nomine – puntualizza il vicepresidente Carosso – sono state condivise con i sindaci dei territori interessati. Un metodo che abbiamo accolto con favore perché rappresenta la base ideale di partenza per la crescita e lo sviluppo di un'area protetta".

Gli incarichi decorrono da oggi e avranno durata fino alla scadenza dell'attuale legislatura regionale.

Manica neogotica - sede uffici dell'Ente Parco
Manica neogotica - sede uffici dell'Ente Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali