Vai alla home di Parks.it

Riserva naturale Madonna della Neve sul Monte Lera

www.parchireali.it
 

RIPARTE IL PROGETTO “LO SPORT NEI PARCHI E’ NATURALE”

Ancora disponibili attività gratuite per le scuole del territorio

(Venaria Reale, 24 Gen 23)  

"Lo Sport nei Parchi è naturale" è un progetto di educazione motoria finalizzato a stimolare gli studenti alla pratica sportiva in ambienti naturali, di cui si vuole promuovere la conoscenza e la tutela.

Nella prima fase di realizzazione, conclusa l'11 dicembre con il Campionato Europeo di Corsa Campestre, sono state proposte a 10 classi di scuola secondaria di primo grado di Venaria Reale e di Nole, uscite di mezza giornata al Parco La Mandria, durante le quali gli studenti hanno partecipato gratuitamente ad attività fisico-motorie e di educazione ambientale a cura di istruttori qualificati e guide naturalistiche dell'Ente parco.

Le attività dedicate alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio continuano nel nuovo anno proponendo escursioni al parco in cui l'educazione motoria si abbina all'educazione ambientale e biciclettate alla scoperta degli habitat del parco.

Tutte le attività proposte sono gratuite e hanno come intento quello di far conoscere le delicate e fragili peculiarità naturalistiche del territorio e di far sperimentare diverse attività fisiche per contribuire al benessere degli studenti, grazie alla collaborazione con istruttori di atletica, guide escursionistiche e guide cicloturistiche. L' obiettivo è quello di incentivare la pratica di attività fisico-motorie all'aperto, arricchendosi di conoscenze naturalistiche così da vivere il territorio in maniera sostenibile e consapevole.  

Il progetto "Lo Sport nei Parchi è naturale",  è ideato e realizzato dall'Associazione Centro di allenamento La Mandria, in partnership con l'Ente di gestione dei Parchi Reali e i Comuni di Venaria e Druento, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Parco Regionale La Mandria - Viale Carlo Emanuele II 256 - 10078 Venaria Reale (TO)

Dal martedì al venerdì ore 10 - 12. Chiuso il lunedì non festivo.

Tel. 011/4993381 - info@parcomandria.it

 

Logo Sport nei Parchi è Naturale
Logo Sport nei Parchi è Naturale
Sostenitore Compagnia di San Paolo
Sostenitore Compagnia di San Paolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali