Vai alla home di Parks.it
 

Educazione ambientale

Proposte Didattiche

L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara promuove un'iniziativa di educazione alla sostenibilità destinata alle scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale.
L'iniziativa, affidata per la sua attuazione alla cooperativa Diomedea, prevede giornate di visite guidate nel territorio costiero di Villasimius con attività di educazione ambientale, divulgazione naturalistica e interpretazione ambientale da svolgere presso il Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità (CEAS) - Centro Visite dell'AMP, ubicato al Porto Turistico di Villasimus, che è stato rinnovato nel suo allestimento.

L'obiettivo è promuovere il territorio e l'area marina di Villasimius sensibilizzando le scolaresche alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, alla conoscenza dell'ecologia e della biologia degli ambienti marini e costieri oltreché promuovere l'uso sostenibile della fascia costiera.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 392/5579307 - 392/5579372 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o scrivere all'indirizzo:  diomedea@hotmail.it

Attività
Attività
Trovati 3 risultati
CEAS - Estate 2015
Dal 22 luglio fino al 4 settembre
Per le scuole: gruppi
Progetto CiBiTe
Percorsi tra Cibo, Biodiversità, Territorio
Per le scuole: dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado
Un giorno a Villasimius
Giornata nell'Area Protetta di Capo Carbonara con escursione a terra
Per le scuole: dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Comune di Villasimius