Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Educazione ambientale

Proposte Didattiche

L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara promuove un'iniziativa di educazione alla sostenibilità destinata alle scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale.
L'iniziativa, affidata per la sua attuazione alla cooperativa Diomedea, prevede giornate di visite guidate nel territorio costiero di Villasimius con attività di educazione ambientale, divulgazione naturalistica e interpretazione ambientale da svolgere presso il Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità (CEAS) - Centro Visite dell'AMP, ubicato al Porto Turistico di Villasimus, che è stato rinnovato nel suo allestimento.

L'obiettivo è promuovere il territorio e l'area marina di Villasimius sensibilizzando le scolaresche alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, alla conoscenza dell'ecologia e della biologia degli ambienti marini e costieri oltreché promuovere l'uso sostenibile della fascia costiera.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 392/5579307 - 392/5579372 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o scrivere all'indirizzo:  diomedea@hotmail.it

Attività
Attività
Trovate 3 proposte. Risultati dal n. 1 al n. 3

   

  PropostaInfanziaPrimarieMedieSuperioriInsegn.GruppiAltro
  
CEAS - Estate 2015CEAS - Estate 2015
Dal 22 luglio fino al 4 settembre
     ok 
Progetto CiBiTeProgetto CiBiTe
Percorsi tra Cibo, Biodiversità, Territorio
okokokok   
Un giorno a VillasimiusUn giorno a Villasimius
Giornata nell'Area Protetta di Capo Carbonara con escursione a terra
okokokok   
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Comune di Villasimius