Vai alla home di Parks.it

Servizi

Isola dei Cavoli - Capo Carbonara
Isola dei Cavoli - Capo Carbonara

Monitoraggio e Ricerca Scientifica

L'AMP si occupa del monitoraggio, con servizi di sorveglianza e tutela, di tutta l'area marina e costiera. Svolge lavori di ricerca scientifica grazie al supporto dell'Università di Cagliari, alla quale è stato affidato il vecchio faro dell'Isola dei Cavoli come sede logistica. Promuove la formazione di professionalità specifiche e numerose iniziative a livello locale, nazionale e internazionale, con lo scopo di valorizzare le risorse naturali e umane dell'Area Marina.

Villasimius
Villasimius

Servizi Turistici

Nell'Area Marina Protetta vengono erogati tutti i servizi turistici.
Escursioni, immersioni con autorespiratore, pesca turismo, noleggio e locazione di mezzi nautici, visite guidate...c'è proprio tutto quello che si può desiderare per trascorrere una vacanza veramente speciale e indimenticabile.

In un panorama incantevole e incontaminato è possibile usufruire di strutture alberghiere e hotel, villaggi turistici, campeggi, bed and breakfast e case vacanze, capaci di soddisfare un'elevata ricettività.
In particolare, con strutture ricettive tra Hotel, Residence e Villaggi Turistici, Villasimius è in grado di offrire circa 5800 posti letto. Si arriva ad una ricettività di 7000, contando le Case Vacanze e i Bed and Breakfast.

Nel centro urbano di Villasimius sono disponibili tutti i tipi di negozi commerciali, banche, farmacie, bar, gelaterie, tabacchi, edicola, panetterie, pasticcerie.
Sulla costa, poco distante dal paese, si trovano locali notturni e discoteche, Ristoranti e Pizzerie per tutti i gusti e le occasioni.

Secca di S. Caterina
Secca di S. Caterina

Il Porto di Villasimius

Di notevole supporto, in questo senso, oltre ai diversi centri diving della zona, risulta il nuovo Porticciolo Turistico di Villasimius.
Un'opera indispensabile per l'attività dell'Istituzione, ed il più grande e moderno punto d'attracco di tutta la costa sud-est della Sardegna.
Il Porticciolo Turistico di Villasimius è il fondamentale punto di riferimento per gli amanti del mare.
Dispone di servizi di alto livello per i diportisti e per le imbarcazioni, il rifornimento di carburante, l'erogazione di acqua potabile ed elettricità direttamente al posto barca.
Dispone di 750 posti barca ed è in grado di accogliere barche lunghe fino a 25mt.
Il porticciolo è anche il punto di partenza esclusivo delle escursioni nell'Area Marina Protetta: all'Isola dei Cavoli, a Serpentara, a Cala Pira.
Uffici Informazioni e servizio di rimessaggio barche, nonchè il servizio di monitoraggio ed un ufficio staccato dell'AMP, si trovano a pochi passi dal molo.

Punti di immersione

Diving center

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Comune di Villasimius