Vai alla home di Parks.it
 

AMP Capo Rizzuto ed Associazioni "Itinerari": Inaugurazione SMART CITY - 19 giugno 2015

(Crotone, 17 Giu 15) Nell'ambito del partenariato avviato tra il Comune di Crotone e l'Associazione ITINERARI per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio e, quindi, dell'AMP Capo Rizzuto, è stato elaborato e condiviso il  progetto SMART CITY che prevede la realizzazione di  Info point posizionati all'ingresso dei principali beni storici, culturali ed archeologici della città e dotati di QrCode per l'attivazione di audio guide, in italiano ed inglese, di funzionalità  LIS per sordomuti, di applicazioni per ciechi e ipovedenti,  Qr Code per indicare le strutture ricettive, di ristorazione, gli esercizi commerciali e di servizio aderenti all'Associazione Itinerari.

I primi Info Point della città di Crotone saranno inaugurati venerdì 19 giugno, alle ore 11.00 presso la Casa della Cultura,  alla presenza delle Istituzioni e della Stampa.

All'incontro interverranno il Sindaco di Crotone, Peppino Vallone, il Vescovo di Crotone, mons. Domenico Graziani, il Dirigente del Dipartimento turismo della Regione Calabria, Pasquale Anastasi, il Presidente di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese, ed il Presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente.

L'Associazione Itinerari e l'AMP Capo Rizzuto saranno lieti della partecipazione degli operatori turistici che operano nell'area marina protetta.

AMP Capo Rizzuto ed Associazioni 'Itinerari': Inaugurazione SMART CITY - 19 giugno 2015
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Crotone