Vai alla home di Parks.it
 

#RigeneriAMOlaNatura: raccolta fondi per la tutela della ZSC Dune di Sovereto nell'AMP Capo Rizzuto

(Catanzaro, 16 Set 19) La natura è l'anima della Terra in cui viviamo. Tutelarla e renderla fruibile per tutti significa garantire, oggi e alle future generazioni, la possibilità di vivere respirando aria pulita e godendo della sua bellezza.

L'Italia è ricca di paesaggi che emozionano e di uno straordinario patrimonio di biodiversità, che rende il nostro Paese il più ricco d'Europa.

E' per queste ragioni che Legambiente e Intesa Sanpaolo hanno deciso di condividere una campagna straordinaria di raccolta fondi in occasione della ventiduesima edizione de La Notte della Taranta, che quest'anno diventerà ecosolidale.

Grazie al contributo di tutte le persone che decideranno di partecipare a "Rigeneri AMO la Natura", infatti, sarà possibile riqualificare, con progetti semplici e concreti, quattro aree pregiate dal punto di vista ambientale in Puglia, Calabria, Campania e Basilicata.

In Calabria è stata individuata la ZSC "Dune di Sovereto" (IT9320102), all'interno dell'AMP "Capo Rizzuto", dove saranno realizzati interventi di riqualificazione della spiaggia attraverso il ripristino degli habitat dunali e retrodunali, la risistemazione del sentiero esistente di accesso al bosco, alla spiaggia e alle infrastrutture turistiche dedicate, oltre che prevedere la realizzazione di interventi di ingegneria naturalistica e piantumazione di specie autoctone della macchia mediterranea.

DONA ORA E FINO AL 31/10/2019!

Maggiori informazioni

#RigeneriAMOlaNatura: raccolta fondi per la tutela della ZSC Dune di Sovereto nell'AMP Capo Rizzuto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Crotone