Vai alla home di Parks.it
 

La multivisione “Colapesce”, realizzata dall’Area Marina Protetta "Isole Egadi", vince il festival di Hajange

E in questi giorni va in concorso a Camogli e ad Antibes

(Favignana, 06 Dic 13) Il 30 novembre scorso il filmato "Colapesce", multivisione realizzata con il contributo dell'Area marina protetta  Isole Egadi e con il patrocinio del Comune di Favignana, ha vinto il premio speciale per la fotografia al Festival Internazionale della multivisione di Hajange (Francia). L'opera è firmata Gaetano Anzalone, pluripremiato fotografo subacqueo palermitano, e da Gaia Trapani, che ha curato regia e montaggio. Al filmato, che ambienta la leggenda siciliana di Colapesce nell'arcipelago Egadino, hanno contribuito anche le foto di Franco Caronia e le illustrazioni di Lycia Trapani.

Da oggi "Colapesce" sarà in concorso in altre due importanti kermesse internazionali: dal 6 all'8 dicembre, a Camogli (Ge), nell'Area marina protetta di Portofino, parteciperà al Festival Internazionale dei Film sulle Riserve Marine (http://www.inmarefestival.eu/, programma in allegato), dove sarà presentato dal direttore dell'Area Marina Protetta "Isole Egadi", Stefano Donati. Nel corso della manifestazione, il direttore dell'AMP delle Egadi illustrerà alla platea anche gli straordinari risultati del monitoraggio svolto da ISPRA e AMP sulla presenza di esemplari di Foca monaca nell'arcipelago egadino.

Negli stessi giorni la multivisione "Colapesce" parteciperà alla selezione del Festival Mediterranee Sous Marine, che si terrà a Antibes Juan Les Pins (Francia, www.festival-mediterranea.com). Nel mese di Febbraio "Colapesce" verrà iscritto anche al Festival Internazionale di fotografia Subacquea di Strasburgo (Francia).

In allegato: due immagini tratte da "Colapesce"

                        l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi

La multivisione “Colapesce”, realizzata dall’Area Marina Protetta 'Isole Egadi', vince il festival di Hajange
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana