Vai alla home di Parks.it
 

Sbarca nell'AMP delle Egadi il progetto di Marevivo "A Vele spiegate sul Mare”"

Oggi e domani le scuole di Favignana a bordo dell'Orsa maggiore, la nave scuola della Marina Militare

(Favignana, 15 Mag 14) E' approdata ieri, nel porto di Favignana, la nave scuola della Marina Militare "Orsa Maggiore", splendida nave a vela di oltre 28 metri di lunghezza, la più grande unità velica della nostra Marina. L'arrivo del veliero nell'AMP delle Egadi avviene nell'ambito del progetto "A Vele spiegate sul Mare", realizzato dall'associazione ambientalista Marevivo, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, le Capitanerie di Porto e la Marina Militare.

Il progetto, organizzato con il supporto dell'AMP Isole Egadi, è finalizzato all'educazione ambientale e velica degli alunni delle scuole primarie e secondarie delle Egadi. Nella giornata di domani, infatti, 123 ragazzi della IV e V classe della scuola primaria e delle tre classi della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Antonino Rallo, di Favignana, potranno salire a bordo della nave scuola per una giornata di studio veramente speciale.

L'iniziativa "A Vele spiegate sul mare" si inserisce in un progetto più ampio di Marevivo, intitolato "Delfini guardiani dell'isola", che interesse varie zone d'Italia nel corso di diversi mesi. La sera del 16 maggio l'Orsa Maggiore leverà gli ormeggi dalle Egadi per proseguire il suo viaggio.

PDF Scheda progetto "Delfini guardiani dell'Isola"

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana