Vai alla home di Parks.it
 

Domenica con Legambiente pulizia di Cala del Genovese e passeggiata ecologica nell’isola di Levanzo

(Favignana, 17 Mag 14) Per Domenica 18 maggio il circolo egadino di Legambiente, in collaborazione con  l'Area Marina Protetta "Isole Egadi" e il Comune di Favignana, organizza una giornata all'insegna dell'ecologia nell'isola di Levanzo.

I volontari, che si daranno appuntamento alle 10 presso il porto dell'isola, faranno una passeggiata ecologica fino alla Grotta del Genovese, per ammirare le celebri pitture ed incisioni rupestri, testimonianza preistorica tra le più importanti d'Italia. Dopo la visita, gli ambientalisti effettueranno la consueta pulizia della scogliera di cala del Genovese, dove in inverno si raccolgono quintali di materiali trasportati dalle mareggiate, in prevalenza plastica e legno. A seguire, pranzo al sacco e nuova passeggiata fino a Punta Altarella, dall'altro lato dell'isola, per ammirare le antiche vasche del garum, realizzate dai Romani.

All'iniziativa collaborano anche l'associazione ArcheoAegates, i coniugi Castiglione della "Grotta del Genovese", le guide subacquee di "Atmosphere Blu" e i circoli di Legambiente di Trapani e Marsala Petrosino.

In allegato: locandina dell'evento

                         l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana