Vai alla home di Parks.it
 

Fine settimana all’insegna dello sport sostenibile nell’AMP delle Egadi: Sabato e domenica a Favignana le regate del Campionato zonale “Laser”

(Favignana, 12 Giu 14) Dopo il grande successo della traversata a nuoto Levanzo-Favignana e della gara di Triathlon off-road, svoltisi lo scorso fine settimana, gli sport sostenibili restano protagonisti dell'inizio estate nell'Area Marina Protetta "Isole Egadi".

L'associazione sportiva dilettantistica "Gulliver", con la collaborazione dell'Area Marina Protetta e il patrocinio del Comune di Favignana, nei giorni del 14 e 15 giugno organizza presso Punta Lunga, a sud dell'isola di Favignana, la quinta prova delle regate di zona classe "laser".

L'Associazione Gulliver è l'unica scuola di vela di Favignana e ha da anni stipulato un protocollo di intesa con l'Area Marina Protetta "Isole Egadi", allo scopo di promuovere lo sport velico, sostenibile per definizione, e svolgere attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale, in particolare rivolte ai più giovani.

"Un importante contributo – dichiara il Presdiente dell'AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto - per la crescita della sensibilità ecologista nelle nuove generazioni delle isole Egadi e per la conservazione della cultura marinara".

La mattinata del 14 giugno sarà dedicata alla  registrazione dei partecipanti; alle 14.00 sarà dato lo start alla prima prova, mentre la domenica mattina si svolgerà la seconda regata. La premiazione è prevista alle 16.00 di domenica. Il campo di gara sarà allestito nel bacino di costa del seno di Marasolo, uno dei più incantevoli dell'isola, e avrà un percorso a quadrilatero.

In allegato la locandina dell'evento e il bando per la partecipazione.

                                                           l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana