Vai alla home di Parks.it
 

L’area marina protetta delle Egadi presente all’Eudi Show di Bologna

(Favignana, 06 Mar 15) L'Area Marina Protetta Isole Egadi sarà presente quest'anno al 23° European Dive Show, la popolare fiera della subacquea nota come Eudi Show, che si terrà a Bologna dal 6 al 9 Marzo 2015.
La presenza dei materiali promozionali dell'AMP sarà assicurata dalla collaborazione fornita a titolo gratuito dal Diving "Progetto Atlantide", di Favignana, uno dei diving egadini con il marchio di qualità ambientale dell'Area marina protetta, che sarà presente con un proprio stand. In particolare, presso lo stand saranno reperibili copie dei volumi pubblicati dall'Ente gestore sugli itinerari subacquei nell'area marina protetta: i due volumi realizzati in collaborazione con l'ENEA su Favignana e su Marettimo e Levanzo (di cui al sito http://egadi.santateresa.enea.it/) e il volume "Area Marina Protetta Isole Egadi" realizzato con l'Università di Palermo. Nell'AMP delle Egadi http://www.ampisoleegadi.it/siti_di_immersione.html) sono presenti ben 76 siti di immersione autorizzati.
Il 23° Salone Europeo della Subacquea è la manifestazione regina del settore, e costituisce un momento importante per promuovere gli sport subacquei, ecosostenibili per definizione (diving, seawatching, snorkeling).
"Nell'area marina protetta il turismo subacqueo è in forte crescita - commenta il Presidente dell'AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto - come dimostra l'aumento di operatori diving residenti nelle isole (+60% negli ultimi due anni). E' un turismo di fascia alta, attento all'ambiente, che predilige la destagionalizzazione. Importante per noi, anche in collaborazione con gli operatori locali, essere presenti a questa kermesse internazionale, per promuovere le bellezze del nostro territorio sommerso e incentivare forme di turismo sostenibile, anche per meglio salvaguardare le eccellenze naturali presenti" .
L’area marina protetta delle Egadi presente all’Eudi Show di Bologna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana