Vai alla home di Parks.it
 

Al via alle Egadi i corsi di aggiornamento per gli operatori turistici del mare organizzati dall’Area marina protetta

(Favignana, 12 Mag 15) Inizia oggi, a Favignana, il Secondo corso di informazione e aggiornamento degli operatori che effettuano attività di visite guidate turistiche, trasporto passeggeri, noleggio di unità da diporto, diving, snorkeling e pescaturismo, organizzato dall'Area Marina Protetta "Isole Egadi". Il corso, finalizzato a promuovere un turismo nautico sostenibile ed un corretto uso della risorsa mare, è rivolto in particolare ai conduttori nelle unità navali che effettuano servizi turistici ed è titolo preferenziale per il rilascio dell'autorizzazione ad operare all'interno dell'Area marina protetta. E' realizzato in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Trapani.

Il corso, a titolo gratuito, della durata di una settimana, si svolge sia a Favignana che a Marettimo ed è articolato in 3 lezioni teoriche di due ore ciascuna. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato che costituirà titolo preferenziale per il rilascio dell'autorizzazione. E' obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle ore complessive del corso.

Il calendario del corso è:

12/5, Favignana: L'ambiente marino e costiero nell'A.M.P. Isole Egadi;

13/5, Favignana: Regolamentazione nell'A.M.P. Isole Egadi;

14/5, Favignana: Progetti e obiettivi dell'A.M.P. Isole Egadi e Norme vigenti in mare in materia di sicurezza della navigazione;

19/5, Marettimo: L'ambiente marino e costiero nell'A.M.P. Isole Egadi;

20/5, Marettimo: Regolamentazione nell'A.M.P. Isole Egadi;

21/5, Marettimo: Progetti e obiettivi dell'A.M.P. Isole Egadi e Norme vigenti in mare in materia di sicurezza della navigazione.

In allegato, l'avviso pubblico rivolto agli operatori.

Favignana, 12 maggio 2015         l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana