Vai alla home di Parks.it
 

Il 30 luglio al via anche nell’Area Marina Protetta "Isole Egadi" l’8° edizione della campagna di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?” per proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi

(Favignana, 29 Lug 16) Sabato 30 luglio torna sulle spiagge italiane, con la sua ottava edizione, la campagna "Ma il mare non vale una cicca?", promossa dall'associazione Marevivo, con centinaia di volontari che saranno impegnati nella pulizia di circa 50 spiagge, lungo gli 8mila km di coste italiane. Saranno inoltre distribuiti 650 posacenere da esterno, detti "Cenerino", in 350 stabilimenti balneari in Italia e nelle Aree Marine Protette. Anche quest'anno la campagna è patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, con il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto e degli enti gestori delle Aree Marine Protette.

Nell'Area Marina Protetta "Isole Egadi", sabato 30 luglio, alle ore 11,00, avrà luogo una giornata di pulizia ecologica e volontariato ambientale presso la spiaggia della Praia nella cornice del porto dell'isola di Favignana, che sarà ripulita dai mozziconi. I volontari di Marevivo e dell'Area Marina Protetta "Isole Egadi" saranno affiancati da quelli di Libera, che stanno svolgendo un campo di volontariato nell'arcipelago. L'iniziativa alle Egadi prevede anche la distribuzione dei "cenerini" presso alcuni operatori turistici e stabilimenti balneari che operano in prossimità delle spiagge. I cenerini saranno distribuiti presso il Maym di Lido Burrone, il Lido Radangia ai Calamoni, il locale La Costa a Cala Tronu, l'operatore Grimaldi a Punta San Nicola, il Kiosko alla Praia, l'Aurum a Cala Grande, il Miramare a Marasolo e il Tempo di mare sul lungomare Duilio. Un Cenerino sarà anche esposto all'ingresso della sede dell'AMP in piazza Europa.

Per info #Mailmarenonvaleunacicca, #Marevivo, www.mailmarenonvaleunacicca.it

Favignana, 28 luglio 2016                  

l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana