Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Isole Tremiti

 

Rocco Papaleo a Tremiti InVita

Papaleo è pronto per raccontarsi partendo da “Una piccola impresa meridionale”, il libro da cui ha tratto il suo omonimo film di successo

(Monte Sant'Angelo, 04 Ago 16) È già sbarcato sulle Isole Tremiti ed è pronto per raccontarsi partendo da "Una piccola impresa meridionale", il libro da cui ha tratto il suo omonimo film di successo. L'attore, regista e scrittore Rocco Papaleo è il quarto ospite della rassegna "Tremiti InVita", organizzata nelle isole Diomedee dall'associazione culturale SopraLeRighe in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano.

Una rassegna che sta crescendo di anno in anno e che sta facendo innamorare delle Tremiti tanti scrittori che poi contribuiscono a diffonderne la conoscenza e la bellezza. La particolarità di questa rassegna sta proprio nell'idea che scrittori e personaggi noti si raccontino al pubblico senza percepire un vero e proprio cachet ma vivendo alcuni giorni a stretto contatto con gli isolani, tra giri in barca, pranzi tipici e passeggiate lungo i sentieri delle isole. Cosa che sta facendo Rocco Papaleo che, sabato 6 agosto alle 19.00 nel piazzale Sandro Pertini di San Domino (nell'area antistante l'enoteca "Eraora"), incontrerà il suo pubblico durante un aperitivo letterario.

Tremiti InVita proseguirà sabato 3 settembre quando a chiacchierare con il pubblico sarà Teresa De Sio che in piazza Pertini presenterà Craj, il bellissimo affresco musical/teatrale di un viaggio nella terra di Puglia, in cui in modo originalissimo ha omaggiato la musica popolare del Gargano, da Matteo Salvatore ai Cantori di Carpino.

Rocco Papaleo a Tremiti InVita
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gargano