Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Isole Tremiti

 

"A scuola nel Parco" fa tappa alle Isole Tremiti

(Monte Sant'Angelo, 24 Mag 19) L'Ente Parco Nazionale del Gargano ha scelto la Giornata Europea dei Parchi per portare alle Isole Tremiti oltre 100 dei 1600 bambini coinvolti nel progetto di educazione ambientale "A scuola… nel Parco: sport, natura, benessere".

Il progetto, rivolto alle classi IV e V della Scuola Primaria degli istituti scolastici dei comuni del Parco, intende stimolare la conoscenza e l'esplorazione dell'ambiente, attraverso un approccio sensopercettivo e ludico-ricreativo.

Dopo le attività laboratoriali in aula, ora è la volta delle escursioni, alcune già effettuate sulla via dei Trabucchi, a Pulsano, nella Grotta di San Michele a Monte Sn'Angelo e sul Lago di Varano. Oggi tocca alle Isole Tremiti, tappa fissa del progetto, specie quest'anno che ricorre il trentennale della Riserva Marina Isole Tremiti. I bambini vivranno l'intera giornata sulle isole tanto amate da Lucio Dalla, alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche e storico-culturali.

"A scuola …nel Parco' si concluderà in Foresta Umbra dal 3 all'8 giugno quando tutte le scolaresche saranno coinvolte in percorsi di trekking tra le faggete UNESCO della #ForestaUmbra e laboratori teatrali all'aria aperta.

'A scuola nel Parco' fa tappa alle Isole Tremiti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gargano